lunedì 30 luglio 2012

Vi invito a .... Roma FashionLab agosto 2012


Buongiorno a tutte ragazze...
oggi brevissimo post per parlarvi di un'occasione e di evento molto particolare, a cui parteciperò venerdi 3 agosto.




Le mie creazioni, in particolare tutte le ultime collezioni, "Collezione Starfish" , Collezione Summer Filigree e la collezione "Elegant Lace ", avranno modo di essere in " mostra" per un'intera serata, sfilando in passerella!!
Sono stata selezionata infatti, tra 50 artisti e fashion jewellery, per partecipare all'evento "Roma Fashion ExpoLab " presso la Discoteca Spazio 900 di Roma. 


Per tutte le ragazze di Roma, che volessero passare una serata diversa all'insegna della moda e delle curiosità da scoprire, vi invito a partecipare .
La serata avrà inizio alle 20.00 con l'apertura dello spazio Market, saranno in esposizione ed in vendita i modelli di bijoux ed altro, che sfileranno in passerella e troverete nei nostri stand, tanti accessori e bijoux, colorati ed adattissimi per l'estate.

Alle 22.00 è prevista la prima sfilata, sfileranno due brand di abbigliamento, abbinati a due brand di gioielli, tra cui il mio.... sono in pieni preparativi...sto montando e creando molte cosine... scappo infatti a lavoro perchè il tempo incalza.

Per maggiori dettagli ed info, vi linko qui l'evento creato su Facebook. QUI 

Vi saluto, vi auguro una buona giornata.. e spero che possiate venire in tante a questo magnifico evento all'insegna della moda.... un vero must per tutte noi appassionate!


Baci Raffaella 

domenica 22 luglio 2012

....Tutto sui toni del senape...




Ormai anche questa domenica si è conclusa lasciando ormai la strada ad una nuova settimana alle porte.
Domenica di sole, di caldo e di tanto relax.... una passeggiata in centro a Roma, un bel gelato per le vie caratteristiche del centro storico, e qualche foto.


Per questa giornata ho scelto un outfit molto semplice e per niente elaborato, per stare comoda e non soffrire  il caldo.... e per sfoggiare, perchè no, uno dei miei ultimi acquisti!!! 
Cosa??
Una pochette in simil pelle color mostarda.... ormai la sto davvero adorando, è così comoda e versatile.

Ho scelto un top senza spalline con nodo sul seno, a stampa floreale, dai toni del nero, del blu e del color senape, che perfettamente si abbina alla nuovissima clutch.




Il tutto poi abbinato ad un pantalone bianco di cotone e delle morbidissime zeppe blu in velluto di Nero Giardini..
I colori del top e della pochette, ovvero il color senape, è poi ripreso anche negli orecchini.. che ormai, lo sapete, sono stati creati da me.





Orecchini in filigrana bronzo, con resina color senape modellata a mano da me... una stella marina color gold che si appoggia delicatamente su una filigrana dalla trama leggermente barocca..
Ma se siete curiose di conoscere tutta la Collezione Summer Filigree, aggiungetemi su facebook... gli orecchini si possono realizzare di ogni colore, in modo da abbinarli come più vi piacciono.







Aspetto come sempre i vostri commenti e le vostre impressioni..... 
vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post. ;)

Passate una buona serata

Raffaella 


lunedì 16 luglio 2012

TangerineTango&Lace



Il colore dell'estate... il vitaminico rosso-arancio, sta ormai contagiando il guardaroba di ognuna di noi!
Ho pensato in questo outfit di far sposare il tangerine tango, colore acceso e sgargiante, con un colore sobrio e classico come il beige... mi piace l'effetto che creano, perchè questi due colori insieme sanno valorizzarsi bene.

La maglia leggerissima dalle forme scivolate è di Zara, e mi piacciono molto le frange che ha, creano movimento ed impreziosiscono quella che altrimenti sarebbe una t shirt forse troppo anonima.




Il colletto poi è decorato ed impreziosito da piccole borchiette in oro e stelline argento, 
altra particolarità di questa maglia, sono le cuciture delle maniche a vista, volutamente lasciate un pò "sfillacciare" .
Tutto poi abbinato ad un pantalone, taglio jeans , color sabbia.

Ma l'outfit è stato studiato per dare risalto ed abbinare al color tangerine, il beige avorio degli orecchini in pizzo macramè realizzati da me.




Gli orecchini fanno parte della Collezione, di cui vi parlavo già nel precedente post, ovvero la "Collezione Elegant Lace " , che quest'anno ho deciso di creare, lasciandomi ispirare dall'eleganza, dai colori e dalle infinite forme che solo il macramè sa avere.

Conquistata letteralmente dal pizzo, ho creato questo modello " l 'Elegant Lace Shopping Bag" ;
un paio di orecchini in pizzo color beige, impreziositi da strass swarovsky e charms in argento tibetano.

I charms sono la mia passione, e quindi anche in questa collezione ho voluto renderli protagonisti, e quindi ecco spuntare al di sopra dell'orecchino un cuoricino con la scritta " Made with love" 
e al di sotto del pizzo a decorarlo, una simpaticissima shopping bag, adatta a tutte quelle che come me 
adorano lo shopping :)




Orecchini realizzati a mano in ogni sua fase, dalla colorazione, al taglio del pizzo fino all'inamidatura.
Ormai lo avrete capito... secondo me i bijoux, sono quel Particolare in più che fa la differenza. 

E voi cosa ne pensate?
Per vedere altri modelli della collezione, aggiungetemi anche su Facebook ( QUI ) , questi orecchini possono essere realizzati di ogni colore e personalizzati a seconda dei gusti.

Fatemi sapere cosa ne pensate...

a presto

Raffaella 

mercoledì 11 luglio 2012

....Conquistata dal Pizzo...



Dal sapore retrò ed incredibilmente romantico, il pizzo sa impreziosire ogni capo; è decisamente uno dei must dell'ultimo anno, ed anche di questa estate 2012.
Abiti, maglie, clutch, scarpe e persino bijoux, impreziositi da pizzi e merletti di ogni tipo e di ogni colore.


Impossibile non innamorarsi di lui..... è così romantico, e sa dare quella femminilità e quell'eleganza che ogni donna ricerca nel suo stile.









Sceglietelo per dare al vostro guardaroba una veste nuova, imparate ad amarlo e ad apprezzarlo, soprattutto nei dettagli: il risvolto degli shorts o le tasche di un pantalone, una t shirt basica , un accessorio tra i capelli, un paio di scarpe altissime da abbinare anche ad un semplice jeans, le maniche a tre quarti di un abitino corto da giorno.









Fino poi ad arrivare a loro.... i bijoux, quegli accessori che ogni donna ama, e sceglie con cura, per valorizzare ogni look con personalità, stile ed eleganza.

Non potevo non lasciarmi travolgere dalla raffinatezza e da quel sapore vagamente vintage che custodisce in se il pizzo, e quindi anche io quest'anno ho deciso di lanciare la Collezione "Elegant Lace "

una serie di orecchini realizzati completamente a mano da me, tutti in pizzo macramè.
Orecchini vistosi, quel tanto che basta per farsi notare rimanendo sempre eleganti .


Amo creare questo genere di orecchini, perchè amo perdermi nella scelta e nella vastità di trame e colori che ha il pizzo, mi piace moltissimo scovare nella mia città, piccolissime mercerie.. anche quelle più piccole e 
più " nascoste"  alla ricerca del pizzo che sa ispirarmi alla sola vista, un bijoux particolare.

Amo sceglierne i colori, ed i disegni e poi con cura tagliare ogni pezzo e pazientemente poi lasciarlo inamidare, fino a quando poi, una volta asciugato, i pizzi non saranno pronti per essere arricchiti da perle, swarovsky e charms di ogni tipo ........... tutti piccoli dettagli che fanno nascere un pezzo unico ed orecchini ogni volta sempre diversi.

Ieri infatti,sono andata alla ricerca di pizzi particolari, dai colori accesi ed anche più sobri, per dare vita a quella che sarà la collezione autunnale della mia "Elegant Lace " , ed ecco il risultato del mio shopping.... tanti pizzi aspettano solo me, per essere lavorati e trasformati!  



Che ne pensate!???! 

Voi amate i capi in pizzo?
A breve vi farò vedere alcuni modelli della Collezione " Elegant Lace " indossati.... 

spero che vi piacciano...

Intanto se volete, continuate a seguire il mio blog
e se vi fa piacere aggiungetemi anche al mio profilo creativo di Facebook.. di cui vi lascio il link QUI 

bacio 
Raffaella

venerdì 6 luglio 2012

L'estate dai colori tenui.. Verde Menta&Bianco


Con il post di oggi eccomi a mostrarvi l'outfit molto semplice che ho scelto per valorizzare al meglio i bracciali rigidi di Sal Y Limon.
Le tonalità del bianco e del verde menta mi ricordano subito l'estate e la bella stagione, quell'estate fatta di colori vivaci ma non accesi, tutto il contrario.. colori pastello: tenui e delicati.
Questi bangle con le loro fantasie ed i loro colori, sono accessori che già da soli sanno far bello un look.. 
per questo oggi vi mostro, quello che ho scelto di indossare, cercando di rendere sempre loro protagonisti.


In estate amo molto i top, ma difficilmente mi piacciono quelli troppo semplici, per questo anche questa volta ho indossando un top bianco  decorato sul davanti con paillettes avorio.
Questo top si può considerare un pezzo " vintage", apparteneva infatti a mia mamma quando era ragazza, ma essendo praticamente nuovo, non avendolo lei quasi mai indossato, ha deciso di regalarlo a me.




Mi piace moltissimo il bianco ed adoro come si sposa perfettamente con le decorazioni sempre tenui color avorio,trovo che gli diano quel tocco di personalità in più!
Per riprendere anche il colore dell'altro bracciale verde, ho indossato dei comodissimi 
pantaloni verde menta....
semplice come outfit lo so, ma nella sua semplicità fa parlare i colori.
Il tutto poi è stato completato da una new entry: la borsa bianca con charms di Kathy Van Zeeland... capiente e sempre un pò glamour, come piace a me. 


E voi che ne pensate ? Vi piacciono questi colori?
Che colori amate indossare in estate?





un bacio 
al prossimo post 


Raffaella 

martedì 3 luglio 2012

Bianco&Nero




Ecco che finalmente oggi vi faccio vedere il look che ho pensato proprio per abbinare il bracciale orologio di cui vi parlavo nel precedente post.
Ho voluto rispettare quelli che sono i colori del bracciale, ovvero il nero ed il bianco, creando anche nell'outfit, lo stesso contrasto di colori, giocando però con un pantalone a stampa damascata che mi sta piacendo tantissimo.


Per la parte superiore ho scelto un top semplicissimo nero, che ha una lavorazione sul seno sempre tono su tono, non ho voluto osare troppo, perchè poi questo top a spalla larga si è andato ad abbinare con un paio di pantaloni a sfondo bianco, con una stampa nera a contrasto, che ricorda i tessuti damascati .


Questi pantaloni di Zara li ho amati subito non appena li ho visti, perchè sanno essere molto raffinati  ma con quel pizzico di originalità che regala loro un tocco di estrosità.. sanno farsi notare mantenendo sempre una certa eleganza.




Insomma il bracciale orologio con le sue perle in nero, grigio polvere e bianco , si sposa perfettamente con tutti il resto... dando anche al polso il suo tocco di particolarità.
Sono contenta di aver visto nel precedente post che questo orologio vi sia piaciuto, spero che sarà lo stesso per le foto del look di oggi.
Se qualcuna di voi fosse interessata al bracciale orologio della Collezione Chic Time, che si può  anche replicare in tanti altri colori... non vi basta che chiedere.. e se volete,
anche solo per dare uno sguardo, aggiungetemi al mio profilo creativo di cui vi lascio QUI il link.

Ora vi lascio alle foto... come sempre fatemi sapere cosa  ne pensate...
 aspetto i vostri commenti.
Grazie della visita ed al prossimo post.






Baci 

Raffaella